Una nuova banca con grande esperienza

Banca Progetto S.p.A., nata nel 2015 dal riassetto di Banca Popolare Lecchese da parte del fondo californiano Oaktree e guidata dall’Amministratore Delegato Paolo Fiorentino, opera nel mercato del credito alle famiglie e alle imprese anche attraverso il canale digitale. 

Con sedi a Milano e Roma e una rete commerciale presente su tutto il territorio nazionale, Banca Progetto è specializzata nei servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata, in particolare in prodotti di Cessione del Quinto destinati a dipendenti privati, dipendenti statali, pubblici, para pubblici e pensionati e in finanziamenti a medio-lungo termine alle PMI.

I nostri Valori

Centralità e rispetto della persona
Integrità, correttezza e trasparenza
Orientamento al cliente e innovazione
Integrazione e cooperazione
Sostenibilità ed equità
Professionalità, eccellenza ed efficienza
Discrezione e riservatezza

La Banca promuove la salvaguardia, l’integrità e la dignità dei propri dipendenti, collaboratori e delle persone con cui si trova a operare, salvaguardando il principio di uguaglianza e non discriminazione e impegnandosi per il mantenimento di un ambiente di lavoro favorevole allo sviluppo personale e professionale.

Ritieniamo che la centralità e il rispetto della persona rappresentino i valori primari per la creazione del valore d’impresa e sociale.

Comunicati Stampa

18 Febbraio 2020

Il futuro di Banca Progetto è...

10 Dicembre 2019

Progetto Easy comunicato stamp...

3 Dicembre 2019

Comunicato stampa

23 Ottobre 2019

Banca Progetto e Unimpresa ins...

5 Agosto 2019

Cartolarizzazione di € 300 m...

12 Giugno 2019

Accordo tra Banca Progetto e C...

30 Maggio 2019

Banca Progetto accelera la tra...

29 Aprile 2019

Banca Progetto: riunita l’As...

3 Aprile 2019

Accesso dinamico al credito co...

3 Aprile 2019

Banca Progetto con Confindustr...

Paolo Fiorentino
Amministratore Delegato

Paolo Fiorentino

Nato a Napoli nel 1956, si laurea con il massimo dei voti in economia e commercio e nel 1981 inizia la sua carriera professionale al Credito Italiano.

General Manager di Bank Pekao dal 2000 al 2003. Nel 2003 è nominato responsabile del business Centro Europeo di Unicredit.

Nel 2007 è nominato Deputy Chief Executive Officer del gruppo UniCredit. Ricopre anche la carica di amministratore delegato di Capitalia fino alla fusione di quest’ultima nel gruppo UniCredit, quando viene nominato amministratore delegato di UniCredit Banca di Roma, incarico ricoperto fino al 2009.

Da giugno 2017 a settembre 2018, è alla guida di Banca Carige nel ruolo di Amministratore Delegato e nel dicembre 2018 è nominato CEO di Banca Progetto, con l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale del business della banca, specializzata nei servizi per le piccole e medie imprese italiane e la clientela privata.

?>