Claudio Caputo

Direttore Finance

Nato a Roma nel 1974, è sposato e ha 1 figlio. Si è laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Messina. Ricopre attualmente il ruolo di Direttore Finance di Banca Progetto S.p.A.

Ha iniziato la propria attività professionale presso uno studio associato di dottori commercialisti nel 1999. Nel 2000 entra in KPMG S.p.A. presso l’ufficio di Milano nel settore financial services. Nel corso della sua esperienza ha maturato rilevanti competenze nella revisione contabile di bilanci di gruppi bancari e di società finanziarie, nonché nelle “financial due diligence” connesse a importanti operazioni di aggregazione aziendale del settore bancario e finanziario. Ha inoltre maturato una significativa esperienza nell’analisi e nell’applicazione di principi contabili internazionali, partecipando a progetti di adozione e conversione per gruppi bancari e società finanziarie.

Nel 2007 entra in Banca Leonardo, prima come responsabile del bilancio consolidato e dei crediti e poi come Chief Financial Officer, a cui ha aggiunto la carica di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili e societari a partire dal 2016. Nel corso della decennale esperienza ha supportato il gruppo bancario nella sua fase di crescita e sviluppo dei primi anni conseguenti all’ingresso di primari investitori europei nell’azionariato, nonché nella strutturazione di operazioni di finanza straordinaria – che hanno caratterizzato la seconda parte della propria esperienza – conseguenti alla rifocalizzazione del gruppo sul core business del wealth management.

Dal 6 luglio 2017 è in Banca Progetto S.p.A. con la responsabilità della Direzione Finance.