Claudio Minerdo

Direttore Risorse Umane, Organizzazione e Servizi Generali

Nato a Torino nel 1970, si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Torino. Dal 24 ottobre 2016 è Direttore Risorse Umane, Organizzazione e Servizi Generali di Banca Progetto S.p.A.

Ha iniziato il proprio percorso professionale nel 1997 nel Gruppo Siemens all’interno della Direzione Risorse Umane della Capogruppo – Siemens SpA – occupandosi di sviluppo del personale e compensation. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Direttore Risorse Umane in alcune Società del Gruppo, per poi approdare – nel 2005 – nell’Headquarter tedesco di Monaco di Baviera occupandosi di Strategie e Processi HR. Al rientro in Italia nel 2007, assume la responsabilità della Funzione Corporate Institutional and Industrial Relations con responsabilità per l’intero Gruppo in Italia.

Nel 2010 entra in Barclays Bank PLC – Italy per assumere il ruolo di Direttore Risorse Umane. Dal 2012 al 2015 è Direttore Risorse Umane, Organizzazione e Servizi Generali di Banca del Mezzogiorno – Mediocredito Centrale, per poi assumere il ruolo di Direttore HR & Competence Centers del Gruppo Avantgarde.