Terzo Addendum ABI

Descrizione

In considerazione del protrarsi della situazione di difficoltà derivante dal predetto fenomeno epidemiologico, Banca Progetto – in linea con quanto previsto nel terzo Addendum alla Misura “Imprese in Ripresa 2.0” siglato tra l’Associazione Bancaria Italiana e diverse associazioni di rappresentanza delle Imprese – intende prorogare l’accesso e ampliare la suddetta misura di sospensione.

 

In tale contesto, è estesa la possibilità alle Imprese titolari di un mutuo presso Banca Progetto stipulato entro il 29 Febbraio 2020, che abbiano subito danni e/o si trovano in una situazione di difficoltà a causa della situazione emergenziale in essere,  di richiedere  fino al 31 marzo 2021 la sospensione del pagamento delle rate (quota capitale ovvero quota capitale e quota interessi) dei finanziamenti.

Tale sospensione non potrà superare la durata massima di 9 mesi, diminuita degli eventuali periodi di sospensione del pagamento delle rate già accordati sullo stesso finanziamento in conseguenza dell’emergenza sanitaria Covid-19, in attuazione dell’art. 56 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n.18 e successive modifiche ovvero dell’Accordo ABI.

 

Qualsivoglia esigenza di chiarimento in relazione ai termini e modalità della sospensione potrà essere indirizzata ai seguenti riferimenti:

 

Banca Progetto S.p.A

Piazza Armando Diaz, 1

20123 – Milano (MI)

moratoria.bancaprogetto@legalmail.it