BP Logo
Page header image

Cuore tecnologico e animo umano, siamo Artigiani Digitali.

Banca Progetto, challenger bank digitale e territoriale

LE NOSTRE ORIGINI

Banca Progetto S.p.A., nata nel 2015 dal riassetto di Banca Popolare Lecchese da parte del fondo californiano Oaktree e guidata dall’Amministratore Delegato Paolo Fiorentino, opera nel mercato del credito alle famiglie e alle imprese anche attraverso il canale digitale.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Con sedi a Milano e Roma e una rete commerciale presente su tutto il territorio nazionale, Banca Progetto è specializzata nei servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata, in particolare in prodotti di Cessione del Quintro destinati a dipendenti privati, dipendenti statali, pubblici, para pubblici e pensionati e in finanziamenti a medio-lungo termine alle PMI.

I nostri Valori

L’assetto della nostra realtà si basa su quattro principi fondamentali, necessari, a nostro avviso, per la creazione del valore d’impresa e sociale:

Centralità e rispetto della persona

La Banca promuove la salvaguardia, l’integrità e la dignità dei propri dipendenti, collaboratori e delle persone con cui si trova a operare, salvaguardando il principio di uguaglianza e non discriminazione e impegnandosi per il mantenimento di un ambiente di lavoro favorevole allo sviluppo personale e professionale.

Integrità, correttezza e trasparenza

L’operatività della Banca è improntata ai principi di integrità, correttezza e trasparenza, riconoscendo il diritto degli stakeholder a conoscere le informazioni rilevanti e i risultati conseguiti dalla Banca, al fine di consentir loro di assumere decisioni e comportamenti liberi e consapevoli.

Orientamento al cliente e innovazione

Con la finalità di gestire in maniera sempre più efficace e prudente il rischio d’impresa, la Banca garantisce un impegno costante a favore dello sviluppo e dell’innovazione dei prodotti e servizi offerti, nonché del miglioramento continuo della qualità degli stessi, per proteggere nel tempo credibilità, reputazione e consenso.

Integrazione e cooperazione

La Banca orienta i rapporti interpersonali al rispetto reciproco e alla collaborazione proattiva, favorendo l’integrazione e la cooperazione per il perseguimento di obiettivi comuni e condivisi.

La nostra strategia

Nella nostra crescita abbiamo raggiunto risultati STRAORDINARI per i clienti, per le imprese, per l’Italia. Siamo la Banca delle POSSIBILITÀ, dell’INNOVAZIONE, del CORAGGIO, della COMPETENZA. La nostra vision del business è potente, sviluppiamo sempre nuovi prodotti e strumenti innovativi per costruire il nostro futuro. Insieme creiamo valore, diamo supporto alle imprese e alle famiglie.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Gravida habitant orci sit ut dolor massa massa quis quis. Luctus consequat ultrices metus, fringilla turpis lectus eget dignissim sapien.

Mettiamo sempre al centro dei nostri valori l’impegno verso le persone, il rispetto dei diritti umani, l’attenzione alle condizioni di lavoro, il continuo miglioramento del clima aziendale, il work-life balance, la parità di genere, il rifiuto di ogni forma di discriminazione e di intimidazione, il benessere collettivo: aspiriamo a diventare un luogo di lavoro sempre più inclusivo nel quale tutti siano liberi di esprimersi e sentano che la propria opinione ha un valore. Questo, per noi, è il presupposto per il raggiungimento di risultati eccellenti, sostenibili nel tempo.

Il nostro obiettivo di lungo termine è raggiungere l’eccellenza in ogni cosa che facciamo, nel business così come nella gestione delle persone. Imparare, non porci limiti e alzare sempre lo sguardo verso nuovi e più sfidanti obiettivi: per crescere, e spiccare il volo verso nuovi e ambiziosi traguardi.

Le novità di Banca Progetto

01/01

Avviso alla clientela – Nuova definizione di Default

Banca Progetto applica le nuove disposizioni europee relative alla clientela che risulta inadempiente rispetto a un debito in essere con la Banca.Quadro...
Avviso alla clientela – Nuova definizione di Default
18/12

Operazioni di cartolarizzazione

BANCA PROGETTO FINALIZZA DUE OPERAZIONI DI CARTOLARIZZAZIONE DI CREDITI VERSO PMI ITALIANE GARANTITI DAL FONDO DI GARANZIA CHE HANNO PORTATO NUOVA RACCOLTA PER...
Operazioni di cartolarizzazione
20/09

AWS e Banca Progetto

AWS e Banca Progetto, pionieri della Cloud Banking TransformationNasce nel 2019 la collaborazione tra Banca Progetto, challenger bank specializzata...
AWS e Banca Progetto
14/09

Banca Progetto sostiene “I Fuoriclasse della Scuola” (2)

BANCA PROGETTO E FIDIMED SCOMMETTONO SULLE PMI ITALIANE FACILITANDO ULTERIORMENTE L’ACCESSO AL FINANZIAMENTO EASY PLUS: • CRESCE L’IMPORTO MASSIMO • TASSO DI...
Banca Progetto sostiene “I Fuoriclasse della Scuola” (2)
31/07

BANCA PROGETTO: RISULTATI AL 30 GIUGNO 2022

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI BANCA PROGETTO APPROVA I RISULTATI AL 30 GIUGNO 2022: UTILE NETTO RADDOPPIATO, ULTERIORE SIGNIFICATIVO MIGLIORAMENTO DEL...
BANCA PROGETTO: RISULTATI AL 30 GIUGNO 2022
24/07

Banca Progetto lancia Cream

La nuova app di Instant Lending per privati, ora disponibile sugli store iOS e AndroidCream permette di richiedere credito al consumo istantaneo attraverso un...
Banca Progetto lancia Cream

Il nostro management

bancaprogetto_management

Paolo Fiorentino

Amministratore Delegato

bancaprogetto_management

Claudio Caputo

Chief Financial Officer Direzione Finance

bancaprogetto_management

Carolina Kowalczuk

Responsabile Direzione Internal Audit

bancaprogetto_management

Alessandro La Pergola

Chief Operating Officer Direzione Digital Operations

bancaprogetto_management

Claudio Minerdo

Responsabile Direzione Risorse Umane, Governance e Relazioni Esterne

bancaprogetto_management

Antonio Pavese

Responsabile Divisione Cessione del Quinto

bancaprogetto_management

Massimo Petraglia

Responsabile Direzione Legale, Compliance e Societario

bancaprogetto_management

Giuseppe Pignatelli

Responsabile Divisione Imprese

bancaprogetto_management

Roberto Russo

Chief Risk Officer Direzione Risk & Credits

Collaborazioni e partnerships

/assets/partnership/italiafintech.svg
/assets/partnership/findynamic.svg
/assets/partnership/milano_poli.png
/assets/partnership/logo-fidimed-white.svg

Puntiamo a una crescita sostenibile e continua

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Gravida habitant orci sit ut dolor massa massa quis quis. Luctus consequat ultrices metus, fringilla turpis lectus eget dignissim sapien. Vestibulum, integer quis mauris, porta. Scelerisque ultrices pretium felis habitasse ullamcorper aenean augue. Dolor tempus ac turpis sit dui enim, praesent dignissim commodo.
bancaprogetto_img
Logo Banca Progetto Footer
LinkedIn Icon
Twitter Icon

Chi siamo

Management e organi sociali

Investor Relations

Partnership e collaborazioni

Aggiornamenti

Cerca agente

Careers

Consulta le posizioni aperte

Candidatura spontanea

FAQ e assistenza

Contatti

Sicurezza

Trasparenza

Reclami

Disclaimer

Privacy Policy

Cookie Policy

PSD2 - Open Banking

2022 Banca Progetto S.p.A. – Sede legale e Direzione Generale in Milano, Piazza Armando Diaz 1 Codice fiscale, Partita IVA e Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 02261070136 – Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, al Fondo Nazionale di Garanzia e all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) – Iscritta all’Albo delle Banche al n. 5332 – Cod. ABI 5015 Capitale Sociale € 10.404.418,17 i.v.