Cuore tecnologico e animo umano, siamo Artigiani Digitali.
Banca Progetto, challenger bank digitale e territoriale
LE NOSTRE ORIGINI
Banca Progetto S.p.A., nata nel 2015 dal riassetto di Banca Popolare Lecchese da parte del fondo californiano Oaktree e guidata dall’Amministratore Delegato Paolo Fiorentino, opera nel mercato del credito alle famiglie e alle imprese anche attraverso il canale digitale.
A CHI CI RIVOLGIAMO
Con sedi a Milano e Roma e una rete commerciale presente su tutto il territorio nazionale, Banca Progetto è specializzata nei servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata, in particolare in prodotti di Cessione del Quintro destinati a dipendenti privati, dipendenti statali, pubblici, para pubblici e pensionati e in finanziamenti a medio-lungo termine alle PMI.
I nostri Valori
L’assetto della nostra realtà si basa su quattro principi fondamentali, necessari, a nostro avviso, per la creazione del valore d’impresa e sociale:
Centralità e rispetto della persona
La Banca promuove la salvaguardia, l’integrità e la dignità dei propri dipendenti, collaboratori e delle persone con cui si trova a operare, salvaguardando il principio di uguaglianza e non discriminazione e impegnandosi per il mantenimento di un ambiente di lavoro favorevole allo sviluppo personale e professionale.
Integrità, correttezza e trasparenza
L’operatività della Banca è improntata ai principi di integrità, correttezza e trasparenza, riconoscendo il diritto degli stakeholder a conoscere le informazioni rilevanti e i risultati conseguiti dalla Banca, al fine di consentir loro di assumere decisioni e comportamenti liberi e consapevoli.
Orientamento al cliente e innovazione
Con la finalità di gestire in maniera sempre più efficace e prudente il rischio d’impresa, la Banca garantisce un impegno costante a favore dello sviluppo e dell’innovazione dei prodotti e servizi offerti, nonché del miglioramento continuo della qualità degli stessi, per proteggere nel tempo credibilità, reputazione e consenso.
Integrazione e cooperazione
La Banca orienta i rapporti interpersonali al rispetto reciproco e alla collaborazione proattiva, favorendo l’integrazione e la cooperazione per il perseguimento di obiettivi comuni e condivisi.
La nostra strategia
Nella nostra crescita abbiamo raggiunto risultati STRAORDINARI per i clienti, per le imprese, per l’Italia. Siamo la Banca delle POSSIBILITÀ, dell’INNOVAZIONE, del CORAGGIO, della COMPETENZA. La nostra vision del business è potente, sviluppiamo sempre nuovi prodotti e strumenti innovativi per costruire il nostro futuro. Insieme creiamo valore, diamo supporto alle imprese e alle famiglie.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Gravida habitant orci sit ut dolor massa massa quis quis. Luctus consequat ultrices metus, fringilla turpis lectus eget dignissim sapien.
Mettiamo sempre al centro dei nostri valori l’impegno verso le persone, il rispetto dei diritti umani, l’attenzione alle condizioni di lavoro, il continuo miglioramento del clima aziendale, il work-life balance, la parità di genere, il rifiuto di ogni forma di discriminazione e di intimidazione, il benessere collettivo: aspiriamo a diventare un luogo di lavoro sempre più inclusivo nel quale tutti siano liberi di esprimersi e sentano che la propria opinione ha un valore. Questo, per noi, è il presupposto per il raggiungimento di risultati eccellenti, sostenibili nel tempo.
Il nostro obiettivo di lungo termine è raggiungere l’eccellenza in ogni cosa che facciamo, nel business così come nella gestione delle persone. Imparare, non porci limiti e alzare sempre lo sguardo verso nuovi e più sfidanti obiettivi: per crescere, e spiccare il volo verso nuovi e ambiziosi traguardi.
Le novità di Banca Progetto
Il nostro management
Paolo Fiorentino
Amministratore Delegato
Claudio Caputo
Chief Financial Officer Direzione Finance
Carolina Kowalczuk
Responsabile Direzione Internal Audit
Alessandro La Pergola
Chief Operating Officer Direzione Digital Operations
Claudio Minerdo
Responsabile Direzione Risorse Umane, Governance e Relazioni Esterne
Antonio Pavese
Responsabile Divisione Cessione del Quinto
Massimo Petraglia
Responsabile Direzione Legale, Compliance e Societario
Giuseppe Pignatelli
Responsabile Divisione Imprese
Roberto Russo
Chief Risk Officer Direzione Risk & Credits