BP Logo
Page header image

Sostenibilità

La sostenibilità è alla base della strategia della nostra Banca fin dalle sue origini, grazie ad un modello di business digitale ed innovativo, con ridotti impatti ambientali e che pone al centro la relazione con le persone: clienti, dipendenti, collaboratori e comunità.

248

dipendenti

48%

donne

Carbon neutrality

su emissioni 2022 di Scope 1 + 2
Dati riferiti al 31/12/2023

Banca Progetto per creare valore duraturo

Riduciamo i nostri impatti diretti

Siamo attenti all’ambiente facendo leva su un modello di business digitale e a basse emissioni, neutralizzando i nostri impatti e adottando iniziative paper-less e plastic-free

Promuoviamo l’inclusione finanziaria dei nostri clienti

Supportiamo la transizione green e tecnologica delle PMI

Mettiamo al centro le persone

Garantiamo le condizioni per creare valore duraturo

Il report di sostenibilità

Il Report di Sostenibilità è lo strumento con cui dimostriamo il nostro impegno verso per le persone e il pianeta, misurando i progressi rispetto ai nostri obiettivi ESG.
bancaprogetto_img

Il piano di sostenibilità 2024 - 2026

Consapevoli del nostro ruolo all’interno del sistema finanziario ed economico nazionale, in un’ottica di corporate citizenship, abbiamo disegnato una strategia di sviluppo sostenibile che riflette e rende concreto il nostro impegno verso un futuro più sostenibile e responsabile.

Temi rilevanti

Finalità

Linee strategiche ed SDGs

Nel processo di sviluppo del Piano di Sostenibilità 2024-2026, abbiamo condotto un processo di stakeholder engagement, in linea con il nuovo approccio della doppia materialità richiesto dalla Direttiva UE sul Corporate Sustainability Reporting (CSRD). 

temi rilevanti

2024

Great Place To Work

Dal 2019 siamo certificati “Great Place To Work®” in seguito ai risultati dell'analisi annuale di clima aziendale durante la quale vengono ascoltate le opinioni dei nostri collaboratori e viene valutata la people experience. 

2023

Global Compact

Nel 2023, abbiamo aderito al Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa mondiale di corporate responsibility. Questa adesione si inquadra nel percorso evolutivo della Banca sulle tematiche ESG e conferma, rendendolo pubblico, il nostro impegno costante verso la creazione di valore condiviso e duraturo.

Logo Banca Progetto Footer
LinkedIn IconTwitter IconFaceBook IconInstagram Icon

Affiliated Agencies

Careers

View open positions

Free application

FAQ and support

Contacts

Security

Transparency

Complaints

Disclaimer

Privacy Policy

Cookie Policy

PSD2 - Open Banking

Whistleblowing

Accessibilità

2022 Banca Progetto S.p.A. - Registered Office and General Management in Milan, Via Bocchetto, 6, 20123 Tax Code, VAT No. and Registration Number with the Milan Register of Companies 02261070136 - Member of the Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi [Interbank Deposit Protection Fund], the Fondo Nazionale di Garanzia [National Guarantee Fund] and the Arbitro Bancario Finanziario [Banking and Financial Arbitrator] (ABF) - Registered with the Banks Register under No. 5332 - ABI [Italian Banking Association] Code 5015 Share Capital € 10,404,418.17 fully paid up