Italo Vitale

Italo Vitale

Consigliere

Nel 1992 consegue la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dal 1994 risulta iscritto nell’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano e, dal 1995, nel Registro dei Revisori Contabili.

Da gennaio 1992 a dicembre 1996 collabora presso lo Studio Associato De Vecchi occupandosi di attività concorsuali, arbitrati, aspetti societari e contrattuali.

Da gennaio 1997 prosegue l’attività professionale, dapprima autonomamente con proprio Studio in Milano e, dal gennaio 2001, in qualità di Socio Fondatore dello Studio Professionisti Associati – Studio di Consulenza Societaria e Tributaria con sede in Milano dove si occupa, tra l’altro, di controllo di gestione, riorganizzazione aziendale e operazioni di finanza straordinaria.

È inoltre consulente tecnico del tribunale di Milano e ricopre ed ha ricoperto cariche istituzionali di categoria quale Consigliere dell’ordine dei dottori commercialisti di Milano, membro del Consiglio di disciplina dell’ordine dei dottori commercialisti di Milano e delegato alla Cassa Nazionale di previdenza e assistenza dei dottori commercialisti.