La Banca ha adottato un modello comportamentale basato su 4 capacità tra loro correlate che sono parte integrante del sistema di valutazione delle performance, nel presupposto che il raggiungimento di risultati di eccellenza e la loro sostenibilità nel tempo non possa prescindere dalle modalità con cui ogni risorsa approccia l’attività lavorativa.

 

La Banca richiede ai propri collaboratori che ogni loro comportamento professionale sia uniformato ai principi di Etica e Trasparenza che devono essere agiti all’interno dell’organizzazione e nella relazione con i clienti e gli stakeholder in generale

Etica e trasparenza rappresentano quindi la base su cui innestare le capacità distintive individuate quale condizioni per il successo dell’organizzazione.

Energy – Iniziativa & Proattività

Il raggiungimento dei risultati aziendali e la qualità degli stessi non può prescindere dalla capacità di ciascuno di affrontare il proprio lavoro con energia, curiosità, tensione al miglioramento e spinta all’innovazione e coraggio.

Energize – Collaborazione & Spirito di Squadra

Le aziende sono organizzazioni sociali nelle quali la capacità di lavorare in modo integrato assicura un risultato maggiore della somma dei singoli contributi. La diffusione delle informazioni, il confronto costante, la consapevolezza delle esigenze degli altri assicurano la visione di insieme necessaria per operare velocemente ed in modo efficace.

Drive – Focalizzazione & Decisione

E’ fondamentale essere in grado di individuare le priorità su cui focalizzare sforzi ed energie, ponderando rischi ed opportunità ed assumendosi la responsabilità della decisione che deve presa con velocità e consapevolezza.

Achieve – Eccellenza & Risultati

Per emergere in un mercato competitivo, complesso ed in evoluzione è necessario puntare sempre all’eccellenza. Questa si può raggiungere solo attraverso il costante contributo di ciascuno, operando con proattività, ricercando il confronto e agendo in modo integrato, assumendosi la responsabilità delle proprie decisioni e garantendo il rispetto dei principi di etica e trasparenza all’interno dell’organizzazione e verso clienti e stakeholder.