BANCA PROGETTO: ONLINE IL SITO APPALTIPNRR.IT

16 Settembre 2021

BANCA PROGETTO A SOSTEGNO DELLE IMPRESE ITALIANE: ONLINE IL SITO APPALTIPNRR.IT, PRIMO PORTALE DI INFORMAZIONE SULLE OPPORTUNITÀ DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA

La banca digitale guidata da Paolo Fiorentino sempre più il riferimento per le esigenze finanziarie delle PMI italiane che investono nella crescita

MILANO – 16 settembre 2021 – Banca Progetto, la banca digitale specializzata in servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata, ha deciso di supportare la nuova iniziativa a favore di tutti gli imprenditori italiani di FormatLab, società specializzata nella ideazione e produzione di contenuti editoriali e multimediali per il mercato corporate, che ha lanciato appaltipnrr.it: l’unico sito in Italia che illustra le più importanti gare d’appalto indette dalle amministrazioni pubbliche attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il racconto delle diverse opportunità che nasceranno dal PNRR verrà fatto in modo chiaro e dettagliato con dovizia di contenuti e con termini non tecnici grazie ad un esperto team di giornalisti – della testata online Truenumbers.it edita da FormatLab – che proporranno il format dell’articolo con la notizia e l’approfondimento.

Il servizio è completamente gratuito perché l’obiettivo è quello di tenere aggiornate le aziende su tutte le novità nel mondo delle gare d’appalto, in tutta Italia, da qualsiasi ente esse vengano indette.

La testata appaltipnrr.it offre anche la possibilità, sempre in modo gratuito, di ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica il testo del bando con le istruzioni per partecipare.

Banca Progetto, da sempre vicina alle aziende e agli imprenditori, ha subito sposato l’iniziativa perché appaltipnrr.it è l’unico sito di informazione giornalistica di questo tipo; è verticale perché i destinatari sono solo le imprese; ed è specializzato perché tratta solo notizie focalizzate sulle gare d’appalto PNRR. Inoltre FormatLab, la proprietaria della url e fornitrice del sito, realizza da anni contenuti editoriali per imprese di medie e grandi dimensioni, incluse alcune maggiori società italiane, aiutandole a comunicare la loro realtà nel modo migliore.

Paolo Fiorentino, Amministratore Delegato di Banca Progetto ha commentato: “Stiamo accelerando sul nostro percorso di crescita grazie anche al modello di banca digitale e all’innovativa infrastruttura tecnologica che ci consentono velocità e semplificazione dei processi. Per questo siamo i primi ad abbracciare iniziative che possano semplificare il modo in cui le aziende accedono a tutti i servizi di cui hanno bisogno, che siano finanziamenti o informazioni. Pensiamo che dare il nostro supporto all’iniziativa di FormatLab, guidata da professionisti del settore, sia fondamentale in un contesto normativo in evoluzione e in un momento in cui le PMI italiane devono poter usufruire di tutte le possibilità offerte dal PNRR”.

Marco Cobianchi, Ceo & Founder di FormatLab, ha aggiunto: “Il sito Appaltipnrr.it si propone come punto di riferimento per le piccole e medie imprese italiane che sono le principali destinatarie dei 235,12 miliardi di euro che, tra PNRR, ReactUe e Fondo Complementare, verranno investiti per modernizzare il Paese nei prossimi 6 anni. Banca Progetto conferma la sua vocazione di perno dell’economia nazionale anche attraverso il supporto ad uno strumento innovativo, agile, non tecnico con il quale gli imprenditori italiani possono venire a contatto con una realtà creditizia tra le più innovative del Paese”.