Banca Progetto aderisce ad ItalianFintech

4 Giugno 2020

Banca Progetto dal 4 giugno 2020 è membro attivo di ItaliaFintech, l’associazione nata con lo scopo di promuovere la conoscenza e l’adozione delle soluzioni fintech da parte di consumatori, famiglie e imprese e che riunisce le principali realtà italiane operanti nel settore Fintech.

“L’adesione ad ItaliaFintech è stata una scelta naturale, pienamente in linea con la comune esigenza di accelerare l’evoluzione del modello bancario tradizionale. Condividiamo la mission dell’Associazione perché è fondamentale, soprattutto in questo momento, che le istituzioni e il regolatore facilitino il più possibile la digitalizzazione finanziaria supportando le iniziative fintech più innovative e promuovendo le sinergie con le banche” – Paolo Fiorentino, Amministratore Delegato di Banca Progetto.

Leggi qui il comunicato stampa di ItaliaFintech: https://bit.ly/30flQWS

ItaliaFintech è un gruppo di lavoro che riunisce tutte le più innovative aziende del fintech nazionali e internazionali operanti in Italia; le Fintech nel 2019 hanno erogato in Italia credito a famiglie e imprese per c. 1,2 EUR miliardi ed occupano c. 1.500 dipendenti. L’associazione intende rappresentare un punto di riferimento e di dialogo per le istituzioni ed i regolatori, e mantenere sempre vivo il confronto con altre aziende e associazioni anche a livello internazionale, per facilitare la crescita e lo sviluppo di una cultura della innovazione nei servizi finanziari e contribuire allo sviluppo di servizi sempre più efficienti per il pubblico. con lo scopo di promuovere la conoscenza e l’adozione delle soluzioni fintech da parte di consumatori, famiglie e imprese.

Per saperne di più: http://italiafintech.org/