Banca Progetto: sponsor dell’Osservatorio Supply Chain Finance

14 Giugno 2021

In virtù della sinergica collaborazione con l’Osservatorio Fintech & Insurtech attiva da un biennio, Banca Progetto allarga le proprie sponsorship di ricerca anche all’Osservatorio Supply Chain Finance della School of Management del Politecnico di Milano.

L’attività di ricerca e condivisione riveste un ruolo strategico per Banca Progetto, in particolare considerando che il 2020 è stato l’anno del Supply Chain Finance e che l’emergenza ha accelerato lo sviluppo di soluzioni innovative rivolte anche a piccole imprese.

Il supporto di Banca Progetto è destinato a sostenere l’attività di ricerca 2021/2022 sul Supply Chain Finance. Con il termine Supply Chain Finance si identifica un mix di modelli, soluzioni e servizi finalizzati all’ottimizzazione delle prestazioni finanziarie – e, in particolare, al controllo del Capitale Circolante – sfruttando la conoscenza approfondita delle relazioni di Supply Chain. 

Banca Progetto aderisce e partecipa attivamente, mettendo a disposizione la propria esperienza acquisita nell’ambito delle PMI italiane. Clicca qui per conoscere nei dettagli l’iniziativa.