BP Logo
Page header image

Conto di base

Conto corrente ad operatività limitata dedicato a chi non possiede altri conti di pagamento.

Il Conto di base può essere aperto da chi è legalmente soggiornante in uno stato membro dell’Unione Europea e ha necessità bancarie di base.

COSTI

Il canone annuale del Conto è gratuito. Per coloro che hanno un I.S.E.E. inferiore a 11.600 euro non è dovuto il pagamento dell’imposta di bollo.

APRIRE IL CONTO

Per aprire il Conto di base dovrai prendere appuntamento e recarti di persona presso una delle due sedi di Banca Progetto, a Milano o Roma.

CARTA DI DEBITO

Il Conto di base ti permette di avere una carta di debito Mastercard inclusa nel canone per le tue spese online e offline.

In breve

Accesso tramite Home Banking e App

Potrai accedere al tuo conto e monitorare i tuoi movimenti direttamente tramite l’app di Banca Progetto o tramite web sul tuo Home Banking.

Servizi e operazioni comprese

Sono incluse le più comuni operazioni, quali, ad esempio, bonifici SEPA, accredito di stipendio o pensione e la possibilità di prelevare tramite ATM.

Assistenza efficace

In caso di problemi potrai accedere all’assistenza di Banca Progetto tramite numero verde, chat Whatsapp o e-mail dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00.

Documentazione

Per tutti i dettagli sulle condizioni economiche e contrattuali consulta i documenti informativi disponibili nella sezione Trasparenza.

Modulistica utile Conto di base

Modulo di richiesta contatto

Download Button
Logo Banca Progetto Footer
LinkedIn IconTwitter IconFaceBook IconInstagram Icon

Agenzie Convenzionate

Careers

Consulta le posizioni aperte

Candidatura spontanea

FAQ e assistenza

Contatti

Sicurezza

Trasparenza

Reclami

Disclaimer

Privacy Policy

Cookie Policy

PSD2 - Open Banking

Whistleblowing

Accessibilità

2025 Banca Progetto S.p.A. in Amministrazione Straordinaria – Sede legale e Direzione Generale in Milano, Via Bocchetto, 6, 20123 Codice fiscale, Partita IVA e Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 02261070136 – Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, al Fondo Nazionale di Garanzia e all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) – Iscritta all’Albo delle Banche al n. 5332 – Cod. ABI 5015 Capitale Sociale € 10.404.418,17 i.v.