BP Logo
Page header image

Reclami

Con l'obiettivo di rafforzare il rapporto di fiducia con i Clienti e in ottemperanza con le “Disposizioni in materia di trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari - correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti” emanate con Provvedimento del 29 luglio 2009, e s.m.i. da Banca d’Italia, Banca Progetto ha individuato e mette a disposizione della clientela un Ufficio Reclami al quale è possibile rivolgersi.

Presentazione del reclamo

Qualora il Cliente intenda lamentare un disservizio relativo a prodotti o servizi bancari o finanziari o in riferimento al rapporto contrattuale in essere può presentare reclamo scritto a Banca Progetto.

Per segnalazioni o reclami è possibile scrivere ai seguenti indirizzi:

Oppure attraverso il sito internet della Banca, compilando il form:

reclami-illustrazione

Tempistiche di risposta

La Banca, dal ricevimento del reclamo, risponde entro i termini di seguito riportati:

Rendiconto sull'attività di gestione dei Reclami 

In merito ai dati quantitativi dei reclami ricevuti, la Banca pubblica annualmente un rendiconto sull’attività di gestione dei reclami.  I più recenti rendiconti si possono consultare nei documenti sotto riportati

Document
Rendiconto anno 2024Download Button
Document
Rendiconto anno 2023Download Button
Document
Rendiconto anno 2022Download Button
Logo Banca Progetto Footer
LinkedIn IconTwitter IconFaceBook IconInstagram Icon

Agenzie Convenzionate

Careers

Consulta le posizioni aperte

Candidatura spontanea

FAQ e assistenza

Contatti

Sicurezza

Trasparenza

Reclami

Disclaimer

Privacy Policy

Cookie Policy

PSD2 - Open Banking

Whistleblowing

Accessibilità

2025 Banca Progetto S.p.A. in Amministrazione Straordinaria – Sede legale e Direzione Generale in Milano, Via Bocchetto, 6, 20123 Codice fiscale, Partita IVA e Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 02261070136 – Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, al Fondo Nazionale di Garanzia e all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) – Iscritta all’Albo delle Banche al n. 5332 – Cod. ABI 5015 Capitale Sociale € 10.404.418,17 i.v.